italy beer week viterbo
Birra Turan

Birra Turan

Italy Beer Week a Viterbo, evento live con il birraio del Birrificio Turan

In occasione dell’Italy Beer Week, a Viterbo è in programma una settimana di eventi al Beer Shock, in via S. Bonaventura n. 36. Martedì 12 marzo, a partire dalle 19, cotta live di Golden Ale con il birraio del Birrificio Turan, Diego Velonà. Che la settimana della birra artigianale a Viterbo abbia inizio!

 

 

Italy Beer Week: a Viterbo aderisce il Birrificio Turan

Dall’11 al 17 marzo si tiene l’Italy Beer Week, ossia la settimana artigianale della birra… e come potevamo mancare noi del Birrificio Turan? Abbiamo aderito all’iniziativa e martedì 12 marzo, a partire dalle ore 19, saremo al Beer Shock di Viterbo, in via S. Bonaventura n. 36, per la cotta live di Golden Ale con il nostro birraio Diego Velonà.

 

GOLDEN ALE

Stile di origine inglese, nato per un consumo «semplice» e quotidiano ma di carattere.

Birra dal colore dorato, facile da bere, leggera (4,4% alc. vol.), che per modalità e occasioni di consumo può competere con le lager o le classiche «chiare».

Al naso si distingue e si fa apprezzare per i suoi delicati aromi floreali ed erbacei dei luppoli. Al palato risulta rinfrescante, con alcune note di miele e un finale secco che invita al sorso successivo.

Un punto di entrata accessibile per chi vuole provare un prodotto artigianale. Una sicurezza quotidiana per chi vuole integrare il proprio portafoglio con una birra da far ruotare con facilità.

 

Cos’ è l’Italy Beer Week?

Si tratta dell’evoluzione della settimana della birra artigianale, l’iniziativa che per tanti anni ha celebrato la birra artigianale italiana. Nel 2021 c’è stato un cambio di nome e di approccio con il fine di adattare la manifestazione a un settore birrario diverso, più maturo rispetto a un decennio prima.

Sempre maggiore, infatti, è il numero di appassionati e di bevitori consapevoli. La birra artigianale è ormai diventata parte della quotidianità, anche se ci sono le basi per raggiungere un numero sempre più ampio.

La Italy Beer Week punta a sostenere la crescita del panorama birrario italiano, coinvolgendo birrifici, pub, birrerie, beershop, ristoranti e associazioni. Lo scopo è quello di stimolare la curiosità di chi non conosce la birra artigianale e mantenere alta l’attenzione di chi già la consuma abitualmente, nonché promuovere l’aspetto conviviale della birra artigianale.

Il Birrificio Turan crede in tutti questi valori ed è per questo che abbiamo deciso di portare l’Italy Beer Week a Viterbo! Segnatevi la data: martedì 12 marzo al Beer Shock di Viterbo, ore 19.

 

Non perdetevi San Patrizio con la Birra Turan!

Il Birrificio Turan non si ferma mai… il 16 marzo saremo alla Club House di Colle Diana per il St. Patrick’s Day, una serata in cui sarà possibile gustare un’ottima cena irlandese abbinata alla Birra Turan. Appuntamento alle ore 20. Qui per maggiori informazioni sull’evento!

 

Condividi questo articolo

Torna a trovarci tra un po’

Per visionare questo sito devi avere almeno 18 anni.

Hai almeno 18 anni?

In questo sito si vendono alcolici e per visionarlo devi essere maggiorenne